Fonseca: "Zidane fuoriclasse in tutto, Francescoli modello. Ranieri? Mi ha sempre difeso"

Nell'edizione odierna di SportWeek, a Daniel Fonseca - ex attaccante che in Italia ha vestito le maglie di Cagliari, Napoli, Roma, Juventus e Como - è stato chiesto di stilare una sua Top 11. A centrocampo brilla la stella di Zinedine Zidane: Fuoriclasse, in tutto. Amavo giocare con lui nella Juve. Era generoso, a volte mi lasciava le punizioni. Ragazzo umile, mi chiedeva sempre di Francescoli: così gli ho organizzato una cena con lui a Torino".
Proprio Enzo Francescoli è uno dei tre attaccanti: "Il mio modello, a Cagliari eravamo compagni di camera. L’eleganza fatta giocatore, non a caso era l’idolo di Zidane. Grande amico, come Ferrara e Pecchia". Completano il tridente Francesco Totti ("Nella mia Roma era giovanissimo. Balbo e io dicevamo a Mazzone: «Metti dentro il ragazzino». Ho servito a Francesco l’assist per il suo primo gol in giallorosso") e Alessandro Del Piero ("Piedi sudamericani, un re: non pensiate sia semplice essere l’idolo della Juve per così tanti anni").
Manca da citare l'allenatore e la scelta di Fonseca è caduta su Claudio Ranieri: "Nei primi mesi aCagliari non segnavo, ma lui mi ha sempre difeso in pubblico. A gennaio mi sono sbloccato e poi ho segnato 10 gol decisivi per la salvezza".
