Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Firicano a RFV: "Fiorentina? Errori in difesa di reparto, non dei singoli"

Firicano a RFV: "Fiorentina? Errori in difesa di reparto, non dei singoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 aprile 2024, 00:23Serie A
di Daniel Uccellieri
Colpi d'ala
Radio Firenze Viola
Colpi d'ala
Colpi d'ala, puntata del 17 04 2024
00:00
/
00:00

L'ex calciatore viola Aldo Firicano è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante "Colpi d'Ala", per parlare di Fiorentina-Viktoria Plzen: "Per domani sono fiducioso. La Fiorentina deve vincere ma c'è la possibilità di poter andare anche ai supplementari, vista l'attitudine del Plzen. Sono una squadra solida che gioca su questa qualità che hanno. La Fiorentina deve essere prudente e aspettare l'episodio giusto, che metterebbe la gara in discesa".

Sull'alternanza tra Biraghi e Parisi: "Penso che domani giocherà Biraghi. L'alternanza non penso dipenda dal rendimento di Parisi, ma dall'attitudine di Italiano. Le rotazioni nell'idea di calcio del tecnico sono fisiologiche, a prescindere dai momenti di forma o meno".

Su come si spiega certi blackout di Quarta: "Purtroppo non è la prima volta che gli capitano. Ha grande potenziale ma incappa spesso in qualche errore che gli stanno frenando la carriera. E' un giocatore bravo, che ha tempi di gioco e sa segnare, ma spesso fa errori di superficialità. In generale però penso che nelle difficoltà della Fiorentina in fase difensiva spesso ci sono errori di reparto, non tanto dei singoli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile