Fiorentina, svolta Martinez Quarta. L'argentino ha rinnovato fino al 2028
In casa Fiorentina sono ore caldissime, con l'addio di Vincenzo Italiano ufficializzato ieri dal ds Pradè e l'oramai imminente arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina viola. Non solo panchina però, con la dirigenza gigliata che in questi giorni ha portato avanti anche le operazioni legate ai rinnovi di contratto.
Una delle situazioni più calde era quella di Lucas Martinez Quarta, con l'argentino che da tempo era in trattativa per il prolungamento ma pure al centro di diverse voci di mercato, principalmente legate al Napoli. Ora però tutto è stato definito, con l'ex River Plate che ha rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno del 2028, legando così il suo futuro ancora alla maglia viola.
Questa la nota con cui la Fiorentina ne ha dato annuncio: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Lucas Martinez Quarta ha rinnovato il contratto che lo lega alla Società viola fino al 30 giugno 2028. Il difensore viola, con la maglia della Fiorentina, ha collezionato 126 gare tra Serie A, Coppa Italia e Uefa Conference League mettendo a segno 11 reti ed ha indossato per 6 volte la fascia da capitano. Quarta, inoltre, vanta 12 presenze con la Nazionale maggiore argentina ed è stato convocato per la prossima Coppa America".