Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, si torna su Theate: adesso il Rennes potrebbe accontentarsi di 15 milioni

Fiorentina, si torna su Theate: adesso il Rennes potrebbe accontentarsi di 15 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 luglio 2024, 12:38Serie A
di Simone Lorini

La Fiorentina torna su Arthur Theate: c'era stato un timido sondaggio anche a gennaio ma il Rennes, che già a in estate sparava alto, a stagione in corso e ancora in Europa League ha chiuso la porta in faccia a tutti. Adesso però, le carte in tavola sono cambiate. Perché i rossoneri di Francia hanno toppato in Ligue1, non riuscendo a centrare la qualificazione in Europa, e perché il calciatore vuole cambiare aria, riferisce oggi il Corriere dello Sport.

Pradè e i suoi hanno guardato con interesse le tre gare in terra tedesca di Theate, in un Europeo in cui il 'capellone' dei diavoli rossi è stato uno dei pochi a salvarsi nella deludente spedizione guidata da Domenico Tedesco. Tra i migliori anche contro la Francia, da terzino sinistro. Adesso, le luci della Serie A si riaccendono anche per il classe duemila, il cui tempo in Bretagna sembra esaurito.

Due anni fa il Rennes ha sborsato 20 milioni più due di bonus per convincere il Bologna a cederlo: il grosso scoglio rimane la richiesta sempre alta di un club che col passare del tempo, e con la mancata qualificazione in Europa, sta perdendo però sempre più potere in una potenziale trattativa. Se il Rennes chiedeva 20 milioni fino a gennaio, adesso - nonostante l'exploit a Euro2024 - si potrebbe accontentare di 15-16 milioni. Una cifra non da poco, alla quale la Fiorentina potrebbe però arrivare dopo le cessioni di Amrabat e Ikoné.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile