Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Palladino: "Fatichiamo da dietro ed è compito mio mettere a posto le cose"

Fiorentina, Palladino: "Fatichiamo da dietro ed è compito mio mettere a posto le cose"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 30 agosto 2024, 00:51Serie A
di Dimitri Conti

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, commenta così dalla sala stampa della Pancho Arena di Felcsut il successo ai rigori contro l'Akademia Puskas valso l'accesso al maxi-girone di Conference League: "Con lo staff dicevamo che in questo momento facciamo fatica nel gioco da dietro. E lì è compito mio mettere a posto le cose, dobbiamo giocare molto meglio. Sbagliamo tante scelte, non giochiamo in sicurezza. A me piace giocare offensivo, comandare la partita, ma ora non riusciamo a farlo. Oggi però raccogliamo tanti spunti, ci dà cuore e sicurezza. Magari ci porterà la scintilla che manca".

Ci sono state decisioni arbitrali che l'hanno disturbata? Dice Palladino: "Degli arbitri non parlo mai, non mi piace. Come sbaglino i giocatori possono sbagliare anche gli arbitri. Però ci sono stato episodi determinanti, e la seconda espulsione per me è eccessiva. Ma mi voglio concentrare sui nostri errori. Ci vuole tempo e pazienza, la squadra è applicata. Sono grandi uomini e me l'hanno dimostrato".

Conclude: "Vittoria ai rigori, sofferta, con sacrificio. Ho visto spirito di squadra e questo è quello che volevo vedere. Anche perché i ragazzi li ho ammazzati lavorando. Voglio anche ringraziare i tifosi, siamo andati a esultare con loro a fine partita per dargli un abbraccio. De Gea è stato fantastico, ci ha salvato il risultato in due occasioni e ha parato un rigore: è stato pazzesco, ce lo godiamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile