Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, i dettagli dell'affare Moreno: al Belgrano anche una percentuale sulla futura rivendita

Fiorentina, i dettagli dell'affare Moreno: al Belgrano anche una percentuale sulla futura rivendita
mercoledì 28 agosto 2024, 18:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Mancano solo poche formalità e poi Matias Moreno sarà un nuovo calciatore della Fiorentina. Il calciatore proveniente dal Belgrano, che anche lunedì è sceso in campo contro il Gimnasia, sarà in Italia nelle prossime ore, al massimo venerdì mattina. Secondo quanto raccolto da TMW, il club di Rocco Commisso, oltre ai 5 milioni di euro che verserà nelle casse degli argentini, riconoscerà il 10% sulla futura rivendita alla società attualmente proprietaria del suo cartellino.

Moreno andrà a ricoprire il ruolo di terzo centrale di destra e firmerà un contratto di 5 anni, ovvero fino al 2029, a 400mila euro a stagione. Palladino utilizzerà il classe 2003 nel reparto arretrato e potrà di conseguenza spostare Michael Kayode definitivamente sulla fascia destra, con l'italiano che dovrà giocarsi il posto con Dodo.

Proprio su Kayode è piombato con forza il Brentford, squadra di Premier League intenzionata a puntare su uno dei talenti più cristallini del calcio europeo. Secondo quanto raccolto da TMW, è possibile un rilancio degli inglesi per il classe 2004. L'intenzione è quella di trasformare il prestito con obbligo condizionato in un obbligo senza condizioni, sempre con un investimento in termini economici di circa 22 milioni di euro. A quel punto la palla passerebbe alla Fiorentina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile