Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il presidente del Belgrano: "Con Matias Moreno alla Fiorentina abbiamo alzato l'asticella"

Il presidente del Belgrano: "Con Matias Moreno alla Fiorentina abbiamo alzato l'asticella"TUTTO mercato WEB
giovedì 5 settembre 2024, 22:53Serie A
di Dimitri Conti

Luis Artime, presidente del Belgrano, ha tenuto una conferenza stampa nel corso della quale si è soffermato anche sulla cessione di Matias Moreno alla Fiorentina.

Ha detto il numero uno del club argentino, toccando anche il tema dell'addio al classe 2003: "È stato un calciomercato molto lungo, le decisioni sono state prese nelle ultime settimane, è stata una grande scommessa non accettare le prime offerte e negoziarle. È il caso di Moreno, Barinaga e Longo sono andati in club molto grandi, dobbiamo essere orgogliosi della loro crescita. Con la vendita di Matías Moreno per 6 milioni abbiamo alzato terribilmente l’asticella in questo calciomercato, di fronte al calcio argentino e al calcio mondiale".

Peraltro nelle scorse ore lo stesso Moreno si è presentato proprio nelle vesti di nuovo calciatore della Fiorentina: "Da quando il mio agente mi ha detto che la Fiorentina era interessata mi sono esaltato per l'opportunità. Da qui sono passati grandissimi argentini come Batistuta, Passarella e altri miei connazionali. Non vedo l'ora di cominciare anche qui. A Belgrano la scorsa stagione ho giocato con la difesa a tre e questo penso faciliterà il mio inserimento. Mi sento in grado di affrontare i tre ruoli là dietro e l'esperienza mi aiuterà molto. Si dice molto che la Serie A è il campionato più tattico del mondo e io non vedo l'ora di cimentarmi anche in questo contesto. Sono molto ambizioso e non vedo l'ora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile