Fiorentina, Dodo: "Stare lassù dà consapevolezza. Nazionale? Il mio momento arriverà"
17.22 - Dopo la vittoria contro il Torino, il difensore della Fiorentina Dodo ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:
Avete guardato la classifica?
“E’ un gran lavoro di squadra, stiamo mettendo un grande atteggiamento e portiamo a casa le vittorie. Siamo insieme a tante altre squadre, ma stare lassù dà tanta fiducia e consapevolezza”
E’ la seconda vittoria meno bella, ma è una Fiorentina concreta
“Non giochiamo sempre grandi partite con bel calcio. Non può mai mancare il lavoro di tutti, bisogna spingere e conquistare i tre punti”
Qual è il segreto della vostra fase difensiva?
“E’ cambiato tanto, parliamo tutti: chi è male posizionato, viene richiamato per sistemarsi. Stiamo facendo un grande lavoro. Per segnare, devi anche stare bene in difesa. Ed è merito anche degli attaccanti”
Da dove arriva questa serenità?
"Dal lavoro con il mister. Durante la partita ci sono occasioni, ma stiamo facendo bene e in ogni gara facciamo qualcosa in più. Questo è un anno importante, abbiamo sbagliato due finali e adesso abbiamo più fiducia: il mister ha voglia di vincere, possiamo arrivare lontano"
Il prossimo passo sarà la nazionale brasiliana?
"Sono tranquillo, in Brasile ci sono tanti giocatori forti e il mio momento arriverà. Se ci arrivo pronto, posso fare un grande lavoro"
Ore 17.29 - Termina la conferenza stampa di Dodo