Milan-Juve è anche Leao contro Yildiz: 40 milioni di differenza ma il turco prende quota
Quella tra Milan e Juventus è anche la sfida nella sfida tra Rafael Leao e Kenan Yildiz. Ne parla questa mattina il quotidiano Tuttosport, secondo il quale il giovane talento turco della Juve punta a ripetere il successo - sempre individuale - contro Lautaro Martinez: doppietta nei venti minuti giocati che ha permesso ai bianconeri di rimontare dal 4-2 al 4-4 finale con l'Inter.
Tra i due numeri 10 ballano sei anni di differenza, fattore che influisce inevitabilmente sulla loro esperienza e, di conseguenza, anche sulla loro valutazione di mercato: 40 milioni di euro per Yildiz, 80 milioni per Leao. "La sfida - scrive il quotidiano - è in realtà già oggi molto più equilibrata, nonostante i sei anni di differenza di età: Leao non ha però ancora compiuto quell’ultimo salto che ci si aspettava dopo la straordinaria stagione dello scudetto rossonero e, pur rimanendo sicuramente un grande attaccante, non è ancora tra i top d’Europa. Yildiz sta prendendo quota con enorme velocità ma, a poco più di un anno dall’esordio in Serie A e in Nazionale e alla prima stagione da titolare, deve ovviamente dare continuità ai suoi lampi".
Continuità che sta dando, anche più del più esperto rivale di domani, soprattutto a livello di presenza nel gioco della squadra. Leao è più letale nel dribbling e crea più occasioni per sé e i compagni, mentre Yildiz è più preciso in passaggi e tiri. E lavora meglio nella fase difensiva. Lo dicono i numeri.