Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, dal Belgio spunta il nome di Schingtienne: la concorrenza sul difensore è alta

Fiorentina, dal Belgio spunta il nome di Schingtienne: la concorrenza sul difensore è alta
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 dicembre 2023, 18:23Serie A
di Andrea Piras

Il mercato di gennaio ormai è alle porte. I club del massimo campionato, in attesa di concludere il girone di andata sul campo con le ultime tre giornate a cavallo fra la fine dell'anno e l'inizio del 2024, sono alla ricerca di nuovi innesti per rinforzare gli organici per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. La Fiorentina, alla ricerca di rinforzi specialmente in difesa, è molto attenta al mercato estero e dal Belgio rimbalza la notizia di un possibile interessamento per un giovane di proprietà dell'OH Leuven.

Idea Schingtienne
Secondo quanto riportano i colleghi de Le Soir, i viola avrebbero posato gli occhi sul difensore centrale Joel Schingtienne. Sul ragazzo c'è però la concorrenza di diversi club, uno dei quali del nostro campionato (il Genoa), mentre all'estero sarebbe finito nel mirino dello Schalke 04. Al momento non è arrivata alcuna offerta all'OH Leuven anche se l'interesse di questi tre club sarebbe concreto.

I dati
Il classe 2002 ha avuto un ottimo impatto in questa stagione realizzando un gol nelle 14 partite fin qui disputate nella prima divisione belga. Nella passata stagione, con la maglia della formazione Under 23 che milita in terza serie, ha totalizzato 22 presenze e un gol con una presenza già fra le file della prima squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile