Papin: "Al Milan serve un attaccante alla Lukaku. De Zerbi farà molto bene all'OM"
Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Jean Pierre Papin ha parlato e dove vedrebbe bene Mbappé: "A sinistra, ha sempre giocato lì. Come centravanti è capace, ma sulla sinistra porta velocità, salta l’uomo, tira. Le critiche a Deschamps? E’ un grandissimo allenatore, ha vinto il Mondiale, conosce bene queste competizioni. Contro il Belgio vedremo un’altra Francia, più concentrata, perché le partite a eliminazione diretta non sono paragonabili a quelle delle prima fase, le giochi con una mentalità diversa".
Il discorso poi è passato al Milan che è sempre alla ricerca di un nuovo attaccante. Fra le opportunità ci sarebbe anche quella di Romelu Lukaku: "Di Lukaku ho detto, il Milan ha bisogno di un attaccante così, per sostituire Giroud. Lukaku lotta per la squadra. Fofana l’ho studiato nel Monaco di Hutter (allenatore austriaco, ndr): fa un lavoro incredibile alla maniera di Kanté. Hutter lo ha fatto diventare un centrocampista che copre tanti metri di campo, tra un’area e l’altra.
De Zerbi nuovo allenatore del Marsiglia? De Zerbi non si discute - ha concluso Papin - noi del Marsiglia abbiamo bisogno della sua filosofia di calcio offensivo, del suo gioco propositivo. Sono sicuro che da noi Roberto farà molto molto bene".