Fiorentina, continua il dualismo fra i pali: Terracciano si gioca il posto con De Gea
Tiene banco la questione portieri in casa viola. Con l'arrivo di David De Gea e un possibile rinnovo per Pietro Terracciano, la Fiorentina avrà a disposizione due portieri di livello che si giocheranno il posto da titolare. Questo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport sulla situazione dei due portieri classe 1990.
Terracciano nel tempo ha saputo battere ogni concorrenza (Dragowski, Gollini e Christensen), ora arriva un portiere di grandissima esperienza internazionale come De Gea ma Terracciano, anche a Friburgo, ha dimostrato di meritarsi ancora una chance o per lo meno di giocarsela. Probabilmente, visto l'impegno in Europa, ci sarà un'alternanza in attesa di capire se Terracciano accetterà la proposta del Monza. Quel che è certo, è che sarà ancora una volta Pietro a difendere i pali all'esordio contro il Parma visto che De Gea è arrivato da poco a Firenze e solo oggi sosterrà il primo allenamento con la squadra.
Chi aspetta è invece il giovanissimo 2006 Tommaso Martinelli. Se Terracciano dovesse andare via, il baby viola sarebbe il secondo e potrà giocare alcune partite, in caso contrario cercherà titolarità in Serie B.
Il comunicato su De Gea
ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore David de Gea Quintana. De Gea, nato a Madrid il 7 novembre del 1990, dopo essere cresciuto nella cantera dell’Atletico Madrid, esordisce in Prima Squadra e vince un’ Europa League ed una Supercoppa Europea. Nella stagione 2011/12 si trasferisce al Manchester United, Club con il quale vince 1 Campionato Inglese, 1 Europa League, 1 FA Cup, 2 Coppe di Lega Inglesi e 3 Community Shield. Con 545 partite giocate, è lo straniero con più presenze nello United, oltre che il primo tra i portieri della storia dei Red Devils per numero di clean sheets, 190. De Gea ha, inoltre, difeso la porta della Nazionale Maggiore spagnola in 45 occasioni, dopo aver vinto due Europei di categoria con la Spagna Under 21.