Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina con due soli difensori per la Conference, Palladino deve fare di necessità virtù

Fiorentina con due soli difensori per la Conference, Palladino deve fare di necessità virtùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Dimitri Conti

Giornata di vigilia rispetto alla prima nel maxi-girone di Conference League per la Fiorentina. Sarà una sfida speciale sicuramente per il suo allenatore Raffaele Palladino, al debutto in una competizione europea 'vera e propria', tenendo quindi fuori dal discorso la doppia sfida agli ungheresi della Puskas Akademia nel playoff. Sulla sua strada arrivano i ruspanti gallesi del New Saints.

Palladino, che presenterà oggi la sfida in conferenza stampa alle ore 14:30, dovrà però fare di necessità virtù in difesa e provare ad inventarsi qualcosa fuori dall'ordinario. Sì, perché della batteria dei cinque difensori centrali di ruolo a sua disposizione, il tecnico toscano potrà contare solamente su due nomi, entrambi con una forte incertezza ad aleggiare su loro. Palladino infatti sarà costretto a fare meno del pesante terzetto composto da Ranieri, Comuzzo e Martinez Quarta: i primi due sono stati espulsi nel ritorno del playoff in terra ungherese, così come il terzo che però ha ricevuto la sanzione direttamente dalla panchina.

Chi rimane, quindi? I due candidati, almeno quelli di ruolo, sono Marin Pongracic e l'argentino Matias Moreno, arrivato dal mercato estivo e ancora mai impiegato da Palladino. Possibile però che al fianco di uno dei due, o di entrambi in caso di linea a tre, venga adattato uno tra Biraghi, come già a inizio stagione, e Kayode. Nel frattempo nelle scorse ore sono arrivate buone notizie sul fronte Pongracic: il problema fisico con cui ha dovuto convivere negli ultimi giorni sembra alle spalle, il difensore croato è tornato ad allenarsi in gruppo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile