Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola
La Fiorentina, dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia di mercoledì scorso per mano dell'Atalanta, è pronta a tornare in campo in Serie A, per riprendere il cammino in campionato con l'obiettivo ottavo posto, ultima posizione che consentirà alle squadre italiane di qualificarsi per le coppe europee. L'avversario al Franchi, alle ore 20.45, sarà il Sassuolo di Davide Ballardini, che ha un disperato bisogno di punti, alla ricerca di una salvezza molto complicata.
Il mercato.
Se le due squadre pensano solo e soltanto al campo, sulle tribune le due dirigenze avranno modo di parlare magari anche di calciomercato, visto che non è un mistero che il club viola abbia come obiettivi almeno tre calciatori neroverdi. Il primo nome è quello di Andrea Pinamonti, attaccante che in questa stagione ha segnato 11 gol tra campionato e Coppa Italia. La Fiorentina cercherà il sostituto di Nzola nella prossima finestra di mercato, visto che l'angolano non è mai riuscito a incidere, e il nome dell'ex Inter è uno dei primi della lista.
Gli esterni.
Gli altri due nomi sono quelli di Armand Lauriente e Domenico Berardi, che nonostante l'infortunio resta un obiettivo, come lo è ormai da anni, della Fiorentina. Tra campo e mercato, la sfida di questa sera avrà diversi spunti da seguire.