Fiorentina, Christensen e Terracciano incerti: per la porta viola torna di moda Musso
Fiorentina alle prese con la grana portiere. Nelle due amichevoli inglesi giocate contro Bolton e Preston, il tecnico viola Palladino ha fatto ruotare un po' tutta la rosa e riscontrato una certa insicurezza soprattutto tra i pali. Né Pietro Terracciano venerdì con il Bolton (1-1) né Oliver Christensen ieri con il Preston (ko per 2-1), infatti, hanno convinto del tutto. Una situazione che va a rinforzare una convinzione del mister ex Monza, ovvero che serve un nuovo portiere per la prossima stagione.
Secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport, tra i pali gigliati potrebbe tornare di moda il nome di Juan Musso dell'Atalanta. L'argentino ha tanti corteggiatori soprattutto nella Liga e un costo molto alto (sui 10 milioni nonostante la scadenza al 2025), ma il tempo resta un alleato per i viola che non hanno rinunciato a questo obiettivo di mercato.
Per far posto a Musso, nel caso in cui venisse intavolata una vera e propria trattativa con l'Atalanta, uno dei due portieri attuali dovrebbe fare spazio. Il principale indiziato è Christensen mentre Terracciano, nonostante la scadenza al 2025 e nessun segnale di rinnovo, dovrebbe giocarsela con chi arriverà (che sia Musso o un altro nome che verrà fuori nelle prossime settimane).