Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Barone: "Così abbiamo preso Infantino. Ora altri rinforzi per le idee di Italiano"

Fiorentina, Barone: "Così abbiamo preso Infantino. Ora altri rinforzi per le idee di Italiano"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
mercoledì 2 agosto 2023, 14:45Serie A
di Simone Bernabei

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha parlato ai canali ufficiali del club viola toccando alcune tematiche calde di questi giorni: "Ieri sera a Grosseto era la prima volta che la tifoseria era vicino alla squadra e li ringrazio tanto. Per il pubblico al Viola Park ci vuole un po' di pazienza, per l'agibilità stiamo lavorando ogni giorno, sono dei piccoli passaggi e speriamo di arrivarci presto, almeno per le due prossime amichevoli qui".

Per lo stadio a che punto è la situazione?
"Un tema delicato, siamo vicini al Comune, crediamo nel restyling dello stadio. Con gli Europei, ci auguriamo che Firenze sia una delle città. Durante i lavori noi vogliamo giocare al Franchi e stiamo lavorando con il Comune per capire l'inizio e lo svolgersi del progetto ma non è ancora deciso nulla, aspettiamo di avere una comunicazione e direzione più precisa".

Sul mercato cosa può dire?
"E' un lavoro che fai tutto l'anno, con un'area scouting importante, abbiamo le idee chiare sui giocatori da prendere. Su Gino Infantino ci abbiamo lavorato quasi un mese, è un giocatore importante, molto giovane e promettente, abbiamo mandato Burdisso spesso in Argentina per lui e altri. Ora stiamo lavorando su altri nomi. Abbiamo una squadra già molto competitiva, ma il calciomercato è sempre caldo e c'è la necessità di giocatori per il sistema dell'allenatore".

Il ripescaggio in Conference League dopo l'esclusione della Juventus?
"È una bellissima cosa, per noi Fiorentina che abbiamo seguito sempre le regole. Con il nostro arrivo le abbiamo sempre rispettate e le imposte sempre pagate e non spalmate, merito di Rocco che ha l'abilità e la liquidità per farci gestire così la società".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile