Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina a Palladino, Pradè: "Scelto perché ha il fuoco dentro. Avevamo l'idea Aquilani"

Fiorentina a Palladino, Pradè: "Scelto perché ha il fuoco dentro. Avevamo l'idea Aquilani"TUTTO mercato WEB
martedì 4 giugno 2024, 18:00Serie A
di Simone Bernabei

Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, nell'odierna conferenza stampa al Viola Park, ha parlato anche dei motivi che hanno portato la società viola a puntare su Raffaele Palladino per il dopo Vincenzo Italiano.

Queste le sue parole: "Avevamo altre opzioni, anche quella della scelta di un nostro figlio come Alberto Aquilani. E' cresciuto con noi, da giocatore e da allenatore. Avevamo anche altri profili. Ma in questo momento Raffaele era e rappresentava ciò che serviva: l'ambizione. Le poche parole sono bastate per capire cosa ha dentro. Ha il fuoco dentro, e noi cercavamo questo. E' la nostra ambizione ed il nostro ardore. Non abbiamo ancora metabolizzato la sconfitta, ci vorrà tempo, una nuova energia serviva anche a noi. Dobbiamo essere ambiziosi e lo siamo sia noi come società che Palladino come allenatore".

Paragoni con la prima Fiorentina di Montella?
"Non so... Quella era una Fiorentina che si era salvata a Lecce all'ultima giornata. Qua veniamo da due finali europee... Lì c'era bisogno di una rifondazione totale, qua c'è da aggiungere, da lavorare sui singoli calciatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile