Finita già l'avventura a Como: Belotti riparte dal Benfica per tornare ad alzare la cresta
Andrea Belotti vuole tornare ad alzare la cresta. Il "Gallo" si appresta a salutare il nostro calcio per passare a quello portoghese. L'attaccante del Como infatti sta per trasferirsi al Benfica con la formula del prestito oneroso ritornando il tecnico Bruno Lage che già lo aveva cercato quando il giocatore vestiva la maglia del Torino e il tecnico allenava il Wolverhampton. Termina così anzitempo l'avventura della punta in riva al lago, dopo sei mesi in cui ha faticato e ha trovato anche poco spazio.
Le presenze a Como
Fra campionato e Coppa Italia, Belotti ha vestito la maglia dei lariani in 19 occasioni realizzando soltanto due reti, una contro il Verona e l’altra sul campo del Venezia. Cesc Fabregas lo ha schierato dal primo minuto all’inizio della stagione, salvo poi impiegarlo a gara in corso nei finali di match contro Bologna, Hellas appunto, Napoli e Torino. Poi sono arrivate ancora otto presenze di cui quattro da titolare mentre nell’anno solare ha totalizzato solo 45 minuti in campo.
Rialzare la cresta
La trattativa è decollata nella serata di sabato con le parti che hanno trovato l'intesa. Belotti ripartirà quindi da una squadra prestigiosa come il Benfica per ritornare a quello che sa fare meglio. Ovvero il gol. E poter rialzare la cresta.