Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Finalmente Solet: "Non vedo l'ora di giocare con l'Udinese, un club che mi ha dato fiducia"

Finalmente Solet: "Non vedo l'ora di giocare con l'Udinese, un club che mi ha dato fiducia"
venerdì 3 gennaio 2025, 15:08Serie A
di Tommaso Bonan

È tecnicamente il primo colpo del mercato invernale per l'Udinese, ma in realtà è in Friuli ormai da tante settimane. Oumar Solet, difensore tesserato a settembre dopo l'addio al Salisburgo, si è allenato in questi mesi agli ordini di Kosta Runjaic in attesa di poter essere convocabile. Con l'apertura della nuova sessione di mercato, il difensore francese sarà schierabile e in conferenza stampa oggi ha raccontato così le proprie sensazioni: "Sono molto contento di essere qui e poter giocare per l'Udinese. Non vedo l'ora di poter giocare con la squadra, non è stato facile per me negli ultimi mesi ma sono contento di essere qui con tutti voi. Sono estremamente felice per la fiducia del club e ora non vedo l'ora di scendere in campo per poter ricambiare la fiducia del club".

Cosa ti ha portato a sposare il progetto Udinese:
"Il calcio è uno sport con tante caratteristiche. A Salisburgo tanti club si sono interessati a me, ma per me l'aspetto più importante è che vuole veramente averti, chi vuole fare qualcosa di bello insieme a te. L'Udinese mi ha dato fiducia".

Che ruolo prediligi in difesa? Che idea ti sei fatto della squadra?
"Sono un difensore centrale perciò posso occupare la maggior parte delle posizioni in difesa, posso giocare anche più avanti, più sull'esterno. Ho visto molte partite diverse, abbiamo una squadra molto buona, penso che la nostra squadra possa ottenere buoni risultati e la posizione in classifica è buona se pensiamo a dov'era la squadra nella passata stagione. Voglio dare il massimo contributo alla squadra, mi hanno tutti accolto bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile