Finalmente il Bologna. In Sardegna i rossoblù tornano a vincere
Vince il Bologna... per tutta Bologna: finalmente! Si legge sul labiale di Orsolini che a fine partita, sorridendo, si gode il gusto di tre punti che mancavano da troppo tempo. Una vittoria, quella di Cagliari, che oggi vale anche qualcosa in più, per una città inghiottita prima dal fango e poi dalle polemiche per il rinvio del match col Milan. La dedica la fa Italiano che a fine partita regala quanto visto in campo a chi ha sofferto, la fa una squadra che insieme torna a lottare aggrappata a un tabellino che segna gli stessi marcatori di Genoa (Orsolini e Odgaard) ma per un risultato solo a favore dei rossoblu felsinei.
Il ritorno alla vittoria del Bologna è anche quello dei suoi capitani, da De Silvestri che scende in campo al posto di Posch per trascinare i giovani compagni, a Lewis Ferguson che dopo 6 mesi dall'infortunio torna tra i convocati e, seppure influenzato, è nuovamente con la squadra a vivere le emozioni di una partita dal campo. C'è un po' di tutto questo in un Cagliari-Bologna che in un'accezione quasi romantica sembra poter essere un nuovo punto di ri-partenza per la formazione guidata da mister Italiano.
Sabato la sfida col Lecce, nuovamente tra le mura di casa, ancora alla ricerca di quei tre punti che al Dall'Ara mancano dalla scorsa stagione. Sarà l'occasione del riscatto per i rossoblù che ritrovano pedine e consapevolezza, riassaporando il gusto di tre punti fondamentali per alimentare entusiasmo.