Filippo Inzaghi: "Mio fratello Simone come Ancelotti, sono persone che fanno bene al calcio"
Cosa ruberebbe Filippo Inzaghi a suo fratello Simone? Da giocatori, sarebbe stata una domanda un po' complicati. Da allenatori, paragoni si sono invertiti. E l'ex attaccante di Milan e Nazionale, ospite di Dazn alla vigilia del derby che può dare lo scudetto al tecnico dell'Inter risponde così: "Ha una grandissima qualità, nei momenti di difficoltà, anche quando l'anno scorso gli sono piovute addosso critiche ingenerose, ha avuto la serenità di andare per la sua strada, senza alzare mai la voce, con poche persone che lo aiutavano, senza alzare mai la voce.
Questa è una grandissima qualità per un allenatore, che a me manca. Lui non è solo un gestore di giocatori, sa allenare benissimo e si vede da quello che fa l'Inter in campo. Si è visto anche quando sono andati via giocatori importanti, come Brozovic, Perisic, Lukaku: non si è mai lamentato e ha fatto molto bene con quelli che ha avuto".
Si vede l'orgoglio del fratello maggiore.
"L'ho detto anche in un'altra intervista, lui è una persona per bene che fa bene al calcio. Penso che queste persone, come Ancelotti, quando vincono siamo sempre contenti, al di là della maglia".
Anche Andrea Stramaccioni ha parlato di Simone Inzaghi: "Si possono cercare sempre delle scuse, lui invece ci mette sempre la faccia. Mi ha colpito l'anno scorso, nel momento peggiore della stagione lui si è messo sempre in prima linea ed è una cosa che i giocatori apprezzano".