Fabregas e Pedro avversari per una notte: i trofei col Barça e quelli con Spagna e Chelsea
Avversario in campo, nemici mai. Sfida nella sfida questa sera al "Sinigaglia" dove il Como ospiterà la Lazio. Il match fra lariani e capitolini metterà di fronte due amici di vecchia data, due campioni del calcio. Due colonne della Spagna che ha vinto tutto. Entrambi classe 1987, uno alla guida del lombardi (Cesc Fabregas) e l'altro al centro dell'attacco biancoceleste (Pedro). Una sfida che ci ricorda il calcio di dieci anni fa con il Barcellona Leo Messi e i tanti trofei vinti sia nel club che in Nazionale.
Quante vittorie insieme in Spagna
Cresciuto nelle giovanili blaugrana, Pedro, ha incrociato Cesc nel 2011 quando, dopo aver vestito la maglia dell'Arsenal per otto stagioni, fa ritorno fra le file dei catalani. Lì vinsero insieme un campionato spagnolo, due Supercoppe di Spagna, una Coppa del Re, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. In Nazionale alzarono insieme al cielo il Mondiale del 2010 e l’Europeo di due anni dopo.
Successi al Chelsea
I due si sono poi ritrovati insieme al Chelsea per quattro anni dal 2015 al 2019. Con la casacca dei Blues hanno vinto un'Europa League e una FA Cup. Adesso si ritroveranno di fronte. Da amici, ad avversari per una sera. Nemici mai.