Ag. Halilovic: "Al Milan problema di fiducia, in Olanda è rinato. E si vede"
Inizio di stagione super per Alen Halilovic, meteora del campionato italiano e diventato subito un punto di riferimento per il gioco del Fortuna Sittard, in Olanda. L'Eredivisie sembra sposarsi alla perfezione con le caratteristiche del croato, che si è distinto soprattutto nella gara dell'ultimo weekend contro l'Ajax: "Lo stile di gioco del Fortuna Sittard, il calcio veloce che si gioca in Olanda sono perfetti per lui. L'ho convinto che è un ambiente eccellente per lui, dove può mostrare ancora una volta tutte le sue qualità. E le ha dimostrate subito, contro i due avversari più forti, Feyenoord e Ajax", ci racconta l'intermediario dell'operazione che lo ha portato nei Paesi Bassi, Leo Dragicevic.
Al Milan zero presenze: cosa non ha funzionato in Italia?
"Penso che il problema più grande in Italia sia stato l'allenatore: c'è il massimo rispetto per Gattuso, ma probabilmente aveva altri progetti, niente di strano. Alen non ha avuto l'occasione giusta per mostrare tutte le sue qualità, cosa che invece sta facendo in Olanda. Quando hai la fiducia dell'allenatore è tutto può semplice. Tornare? Chissà, forse potrebbe tornare per prendersi una rivincita, non si sa mai".
Intanto ha iniziato alla grandissima in Eredivisie. MVP contro l'Ajax, tanto che gli addetti ai lavori si sono già sbilanciati in suo favore.
"Già nella prima partita contro il Feyenoord ha dimostrato che non ha dimenticato come si gioca a calcio, ed è stato uno dei migliori in campo. Domenica poi Van der Vaart ha detto che Alen potrebbe diventare uno dei migliori giocatori del campionato: ha dimostrato contro l'Ajax che le sue parole non sono poi così senza fondamento. La cosa più importante è che stia bene: con la salute, non ci sono limiti, considerato anche il suo talento".