Empoli, R. Corsi: "Con Gemmi alchimia perfetta, D'Aversa ama i giovani proprio come noi"
Rebecca Corsi, vicepresidente dell'Empoli, ha concesso una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare dell'isola felice azzurra. "Non ci piace soffermarci troppo sul momento positivo e su quanto fatto. Sappiamo quanto il campionato di Serie A sia difficile. Quanto stiamo vivendo ci dà la consapevolezza e la convinzione che la strada da percorrere è quella giusta, ma sappiamo che è ancora lunghissima", ha esordito la numero due del club toscano sull'ottimo lavoro svolto finora in questa stagione.
La conversazione con la rosea si sposta poi sul nuovo direttore sportivo Roberto Gemmi e sul nuovo allenatore Roberto D'Aversa: "Abbiamo trovato un direttore sportivo preparato, con tantissima voglia di fare e di misurarsi con una categoria nuova. Ha dato valore a quanto fatto fino a quel momento, senza stravolgere niente, portando le proprie idee e mettendoci conoscenze e competenze. Fin dal primo giorno si è creata un’alchimia perfetta, insieme lavoriamo molto bene.
E su D'Aversa: "Con Gemmi abbiamo ritenuto che D’Aversa fosse la persona giusta per iniziare questo nuovo percorso, che potesse essere quel profilo in grado di guidare al meglio la squadra che avevamo in mente di costruire. Il mister sta confermando tutto questo, lavorando duramente fin dal primo giorno. Inoltre, in linea con la nostra filosofia, ama lavorare con i giovani e sa trasmettere la convinzione di cui hanno bisogno per esprimersi al meglio".