Empoli, D'Aversa: "Risultato pesante, alla pari con la Juventus fino al rosso di Maleh"
Roberto D'Aversa, tecnico dell'Empoli, analizza così ai microfoni di DAZN la sconfitta per 4-1 contro la Juventus: "Devo evidenziare la grandissima prestazione fino all'occasione di Colombo, quando eravamo già in 10. Poi dopo il 3-1 la partita è andata sul binario che non rispecchia quando si è visto in campo".
C'è qualche episodio in particolare su cui l'Empoli può recriminare?
"Gli episodi possono incidere, qualche perplessità me la porto dietro e mi dispiace perché non voglio creare degli alibi ai miei giocatori. Però non parlo di episodi singoli. Su sei interventi il primo giallo è stato quello di Maleh e questo influenza le partite. Finché siamo rimasti in parità numerica ce la siamo giocata alla pari, poi sul tiro di Weah c'è stata la deviazione e la palla è entrata mentre sul nostro tiro è uscita di poco. Questi sono gli episodi che determinano il risultato finale".
Da dove si riparte dopo una sconfitta come questa?
"Quando si compromettono alcune partite, si compromettono anche quelle successive. Si riparte dal fatto che si è messo in difficoltà una squadra che veniva da due sconfitte ma è tra le prime 16 in Europa. Poi il valore della Juventus è venuto fuori, ci sono tanti aspetti. Il risultato è pesante, ma i ragazzi non devono farsi influenzare. Io sono orgoglioso di quanto hanno fatto oggi".