Empoli-Bologna, ospite speciale sugli spalti: in tribuna il ct Luciano Spalletti

Ospite d'onore al Castellani per Empoli-Bologna, andata delle semifinali di Coppa Italia. Alla Computer Gross Arena è presente anche il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti, già avvistato sugli spalti dell'impianto Empoli. Tanti, tra l'altro, gli italiani in campo, soprattutto i più giovani che il c.t. potrebbe osservare per il futuro dell'Italia.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Roberto D'Aversa sceglie Seghetti tra i pali e opta per la difesa a tre formata dal veterano De Sciglio, Marianucci e il 2006 Tosto. Sulle fasce a centrocampo Gyasi a destra e Cacace a sinistra, mentre Kovalenko e il classe 2005 Bacci cercheranno di rifornire Fazzini e Solbakken, i quali a loro volta agiranno dietro l'unica punta Colombo.
Risponde Vincenzo Italiano con Calabria titolare sulla fascia destra a discapito di Holm. Davanti a Skorupski ci saranno poi i soliti Beukema e Lucumi, più Miranda a sinistra. Freuler e Ferguson comporranno la cerniera di metà campo, mentre Orsolini, Odgaard e Ndoye agiranno alle spalle di Dallinga, che stasera ha una grande chance in assenza di Castro per dimostrare tutto il suo valore ed entrare nel cuore dei tifosi rossoblù, accorsi numerosissimi in Toscana per sostenere i propri beniamini. Di seguito le formazioni ufficiali della sfida:
Empoli (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci, Tosto; Gyasi, Kovalenko, Bacci, Cacace; Fazzini, Solbakken; Colombo. Allenatore: Roberto D'Aversa.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
