Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È sempre più la Juventus di Chiesa. Gol e intensità in attesa del rinnovo

È sempre più la Juventus di Chiesa. Gol e intensità in attesa del rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 settembre 2023, 07:30Serie A
di Simone Dinoi

Uno dei segnali più positivi di questo approccio alla nuova stagione della Juventus è sicuramente Federico Chiesa. Il classe 1997 è stato decisivo nelle due vittorie che Madama ha conquistato nelle prime tre uscite con due gol che sono solo la punta dell’iceberg dell’importanza che l’ex Fiorentina ha per tutta la squadra nella costruzione di occasioni da gol.

È sempre più la Juventus di Federico Chiesa.
Tre partite e due gol: non c’è dubbio sul fatto che dal punto di vista realizzativo la stagione di Federico Chiesa sia cominciata nel migliore dei modi. Il tiro a incrociare di Udine e la sgroppata di Empoli le due azioni andate a buon fine di una serie che poteva essere sicuramente più ampia se solo il figlio d’arte fosse stato più preciso e fortunato. Ma Chiesa per la Juventus non è solo quello che deve mettere il pallone alle spalle dei portieri avversari. Chiesa per la Juventus è la luce, la scintilla, la principale (a volte anche unica) fonte di occasioni da gol. E per questo motivo, come da progetti, sin dall’alba della stagione è sotto gli occhi di tutti che questa sia sempre più la Juventus di Federico Chiesa.

Gol e intensità. Poi si parlerà anche di rinnovo.
I tre appuntamenti di inizio stagione hanno dimostrato il funzionamento della coppia con Vlahovic in termini di gol. A proposito di reti, lo stesso Allegri ha ripetuto le aspettative attorno al numero 7 considerato ormai sempre più un attaccante più che un esterno: “Per me Chiesa una punta? Federico sta trovando entusiasmo a giocare lì. Deve fare tra i 14 e i 16 gol nell’arco di una stagione”. Due sono già in cascina, ma come detto Chiesa non è solo gol ma è anche tanta intensità che costringe le difese avversarie a essere costantemente in apprensione e permette alla Juve di avere sempre un punto di riferimento a cui appoggiarsi. Fondamentale dunque, ma con un contratto in scadenza nel 2025 che sicuramente verrà discusso nelle prossime settimane. Il team dirigenziale bianconero farà le proprie mosse cercando di convincere al rinnovo l’ex Fiorentina che sta diventando sempre più importante e che Madama non può permettersi di perdere a cuor leggero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile