Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dimarco da casa sua: un golazo decide il primo tempo di Inter-Frosinone. 1-0 al 45'

Dimarco da casa sua: un golazo decide il primo tempo di Inter-Frosinone. 1-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 novembre 2023, 21:32Serie A
di Ivan Cardia

Un autentico golazo di Federico Dimarco, oltre a valere il prezzo del biglietto, consente all'Inter di chiudere in vantaggio, sul risultato di 1-0, il primo tempo della gara contro il Frosinone. Frazione abbastanza equilibrata, per dire la verità, nonostante fino al gol che ha sbloccato la fredda serata sia stato comunque Turati a tenere a galla i ciociari, soprattutto con una bella parata su Lautaro: nulla ha potuto il portiere di Di Francesco, peraltro tifoso interista, sul capolavoro inventato dal biondo esterno sinistro di Simone Inzaghi. Il gol più bello visto finora in questo campionato fa quasi venire giù San Siro e soprattutto fa sorridere l'Inter al rientro negli spogliatoi.

Segui il LIVE TMW di Inter-Frosinone!

Avvio frizzantino nel freddo di San Siro. Le intenzioni dei padroni di casa sono chiare: l'Inter parte all'attacco e porta subito pericoli alla porta di Turati. Il portiere, ex nerazzurro, deve distendersi per evitare la beffa di un tiro-cross di Thuram al quarto d'ora, ma soprattutto superarsi su una bella conclusione, di prima intenzione dopo un'azione corale dei suoi, del solito Lautaro. I ciociari, comunque, non stanno a guardare: appena ne ha possibilità, Soulè chiama in causa Sommer, mentre Darmian chiude il colpo a botta sicura di Reinier.

Dimarco da casa sua. Più passa il tempo, più la gara si fa equilibrata: il piano di Di Francesco, che si mete a specchio come aveva già fatto con la Roma, funziona e il Frosinone se la gioca ad armi pari. AL 36' Di Francesco perde capitan Mazzitelli, vittima di un problema fisico: dentro al suo posto Brescianini, giovane centrocampista ex Milan. I giocatori di Inzaghi arrivano spesso e volentieri nell'area di rigore frusinate: a Thuram, Barella, due fra tanti, manca lo spunto dell'ultimo metro. Ne arriva uno da quasi cinquanta: quando lo 0-0 sembra scritto, Dimarco da sinistra si inventa un gol capolavoro. Il biondo laterale vede Turati e, da casa sua, tenta il pallonetto: nulla da fare per l'estremo difensore frusinate, 1-0 all'intervallo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile