Di Lorenzo: "Essere stimato da Conte fa piacere, posso solo essere contento di ciò che ha detto"
Intervenuto oggi in conferenza stampa, il capitano del Napoli e membro importante della Nazionale italiana Giovanni Di Lorenzo ha parlato anche delle parole di Antonio Conte nei suoi confronti: "Posso solo essere contento di ciò che ha detto, è un grandissimo allenatore ed essere stimato da lui e da grandi allenatori fa piacere, vuol dire che ciò che ho fatto è stato apprezzato".
Hai pensato di poter essere guidato da due ct: qui da Spalletti, a Napoli da Conte.
"Sì, sicuramente sono due allenatori che stanno facendo una carriera incredibile, entrambi hanno raggiunto la Nazionale italiana e quindi solo complimenti, è un onore essere allenati da loro".
Pensi che Spalletti sia cambiato rispetto al Napoli?
"E' sempre il solito, è un lavoratore e ama stare in campo e far capire la sua idea ai calciatori. Qui magari il tempo è minore, ci sono sedute più lunghe e qualche video in più, ma è tutto secondo i suoi canoni. Il mister non lo vedo cambiato e motivato perché è una grande occasione per lui e per tutti noi".
A prescindere dalla decisione, la tua decisione sul futuro è definitiva?
Ho parlato con la società a fine stagione e poi sono venuto in Nazionale. Quando sarà il momento di parlare del Napoli parlerò del Napoli, ma ora la mia testa è qui, voglio fare un grande Europeo".
Rileggi la conferenza stampa integrale di Giovanni Di Lorenzo, difensore dell'Italia