Di Gregorio alla Juventus, incassa pure l'Inter: ai nerazzurri poco più di 2 milioni
Il trasferimento di Michele Di Gregorio alla Juventus fa, seppur con cifre non vertiginose, incassare anche l'Inter. Il portiere, ceduto dal Monza ai bianconeri, è infatti cresciuto nel settore giovanile del club nerazzurro, che al momento della cessione ai brianzoli aveva fissato una percentuale - il 10 per cento - sull'eventuale futura rivendita, concretizzatasi proprio in questo mercato.
Così, il passaggio dai biancorossi ai bianconeri, che spenderanno 17,5 milioni di euro tra prestito e riscatto più 800 mila di oneri accessori e fino a 2 milioni di euro di bonus, porterà all'Inter circa 1,8 milioni di euro. E non finisce qui: alla società di viale della Liberazione sarà inoltre riconosciuto il premio, previsto dalla FIFA come contributo di solidarietà, legato alla formazione del giocatore. Nel caso specifico, si tratta di circa 540 mila euro, che portano a poco più di 2,3 milioni l'incasso interista.
Decisamente inferiori, invece, le cifre che arriveranno all'Inter dal passaggio di Nicolò Zaniolo all'Atalanta. In questo caso, dato che - a differenza di Di Gregorio - l'ex Roma è transitato solo brevemente nel settore giovanile nerazzurro, si tratterà di poco più di 75 mila euro, che si vanno a sommare ai circa 30 mila euro già incassati in passato.