Deulofeu risolve con l'Udinese. Il suo è un calvario che va avanti ormai da 2 anni
Gerard Deulofeu ha annunciato che sarà risolto il suo contratto con l'Udinese, un anno e mezzo prima della scadenza dei termini prefissati (erano il 30 giugno 2026) e a quasi due di distanza dall'ultima volta in cui è sceso in campo. Era il 22 gennaio del 2013 quando, durante una partita contro la Sampdoria arrivata un mese e mezzo dopo il suo rientro da un precedente problema (sempre al ginocchio), lo spagnolo alzava bandiera bianca dopo 13 minuti, in quella che sarebbe stata la sua ultima apparizione in assoluto con l'Udinese.
Deulofeu è nei fatti ostaggio ormai da due anni di un ginocchio che non gli dà tregua. Che, come ha raccontato lui stesso nell'intervista-annuncio distribuita anche dai canali ufficiali dell'Udinese, ha visto degenerare l'infortunio al crociato in un'infezione alla cartilagine che ha reso il tutto ancor più complicato. E ha fatto dilatare incredibilmente i tempi di rientro, ponendo anzi un enorme dubbio sul fatto che accada.
E ora, alla luce anche della risoluzione con l'Udinese, che ne sarà di Deulofeu? Un indizio lo ha dato lui stesso: "Non voglio finire così, ma farlo in campo. Tra 4-5 mesi vedrò se mi sento bene a scendere in campo e lì deciderò se tornare a giocare o concludere. Se rientrerò però sarà solo con l'Udinese".