Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla finale di Champions alla capitale: Roma accoglie il campione del mondo Mats Hummels

Dalla finale di Champions alla capitale: Roma accoglie il campione del mondo Mats HummelsTUTTO mercato WEB
mercoledì 4 settembre 2024, 13:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Dalla finale di Champions League contro il Real Madrid dello scorso 1° giugno allo sbarco odierno nella capitale. Ne è passata di acqua sotto ai ponti, ma l'idea di Mats Hummels è sempre stata una e una sola: sposare un progetto in Europa per sentirsi ancora importante, nonostante le 35 candeline già soffiate. Così, dopo gli interessamenti di Bologna e Como (solo per quanto riguarda la nostra Serie A), il campione del mondo tedesco alla fine ha scelto Roma e la Roma di mister Daniele De Rossi per intraprendere forse la sua ultima grande avventura in carriera.

Una carriera a dir poco vincente, quella del centrale nato a Bergisch Gladbach (Colonia) il 16 dicembre 1988, che in bacheca vanta cinque Bundesliga (due col Borussia Dortmund e tre col Bayern Monaco), tre Coppa di Germania (rispettivamente due e una) e sei Supercoppa di Germania (tre e tre). Tutto questo solamente a livello di club, perché se contiamo anche la Nazionale Hummels annovera come detto anche lo storico Mondiale del 2014 in Germania vinto con la Germania.

Trofei, esperienza, personalità, ma anche tanta voglia di continuare a essere decisivo. Il mondo giallorosso è pronto ad accogliere il suo nuovo baluardo difensivo, uno che in Germania negli anni ha scomodato paragoni illustri persino con un certo Franz Beckenbauer. Ma che oggi, a suon di titoli e partite da 8 in pagella, si è ampiamento conquistato il diritto di essere "semplicemente" Mats Hummels. Uno che ha rifiutato decine di offerte proprio perché in attesa di un giorno come questo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile