Dal Milan all'Atalanta, dalla Lazio alla Fiorentina: il futuro di Folorunsho e la rottura col Napoli
Ve lo abbiamo raccontato nella giornata di ieri: per Michael Folorunsho c'è letteralmente la fila in Serie A. Perché il giocatore ha rinnovato col Napoli ma le frizioni emerse negli ultimi giorni con Antonio Conte hanno portato il club ad ascoltare anche la voce dell'allenatore. Una rottura chiaramente inattesa perché al momento del suo sbarco a Napoli, per Conte il centrocampista ex Hellas Verona era un potenziale perno centrale del suo progetto. Incomprensioni delle prime giornate azzurre hanno portato a una frattura che in questo momento è netta ma non impossibile da ricucire, come accade tra chi ha il bene del proprio club come tecnico e giocatore. Ma è chiaro che sia una sintonia da ritrovare, nel caso, altrimenti per Folo sarà addio.
C'è la fila
Il Milan ha sondato il terreno: Youssouf Fofana del Monaco è il primo obiettivo ma in Folorunsho, i rossoneri vedono un'alternativa sia nei due a centrocampo che sulla trequarti (ruoli che vedono consoni anche a Ruben Loftus-Cheek). Non è il primo nome ma l'azzurro c'è, mentre è il primo obiettivo della Lazio che deve però trovare la quadra economica con De Laurentiis. Se riesce a trovare una destinazione per Sofyan Amrabat, la Fiorentina può fare l'offerta per il giocatore. E poi... C'è l'Atalanta.
Retroscena: con l'Atalanta era fatta
Già, la Dea. Retroscena: erano praticamente pronti i documenti per Folorunsho a Bergamo, poi Gianluca Scamacca ha fatto crack e i Percassi col ds D'Amico hanno dirottato l'investimento su Mateo Retegui in attacco. Tutto finito? Non proprio. Se Teun Koopmeiners dovesse poi lasciare l'Atalanta destinazione Juventus, ecco che a Napoli potrebbe squillare un telefono...