Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia, Cagliari-Cremonese: Nicola alla ricerca di una vittoria che manca dal 12 agosto

Coppa Italia, Cagliari-Cremonese: Nicola alla ricerca di una vittoria che manca dal 12 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:12Serie A
di Samuele Fontanelli

Oggi, martedì 24 settembre, iniziano ufficialmente i sedicesimi di Coppa Italia. Dopo la sfida tra Lecce e Sassuolo, in programma alle 16:00 al Via del Mare, sarà il turno di Cagliari-Cremonese. Il match tra sardi e grigiorossi andrà in scena alle 18:30 nel teatro della Unipol Domus Arena di Cagliari. I Rossoblu dopo 5 partite sono ultimi in campionato con due soli punti conquistati, contro Roma e Como, e zero vittorie. Davide Nicola spera che un successo in Coppa Italia possa rilanciare la sua squadra anche in Serie A. Dall'altra parte la Cremonese si trova, dopo sei giornate, al quarto posto del campionato cadetto con dieci punti. Il match sarà diretto da Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. Chi vincerà sfiderà la Juventus agli ottavi di finale in programma ad inizio dicembre.

COME CI ARRIVA IL CAGLIARI
Reduci da tre sconfitte consecutive in campionato, contro Lecce, Napoli ed Empoli, i rossoblu contro la Cremonese andranno alla ricerca della seconda vittoria stagionale. La prima gioia era arrivata alla prima gara ufficiale lunedì 12 agosto, proprio nel precedente turno di Coppa Italia, contro la Carrarese. Rispetto alla gara contro l'Empoli Nicola dovrebbe fare alcuni cambi, a partire dalla porta dove potrebbe esordire Sherri al posto di Scuffet. Difesa a tre con Zappa, l'unico confermato del reparto arretrato rispetto alla sfida contro gli azzurri, al fianco di Palomino e Obert. Linea mediana composta da Zortea e Felici sulle corsie, rispettivamente di destra e di sinistra, con Marin e Adopo in mezzo. Dietro all'unica punta che dovrebbe essere Lapadula, entrato al 75' contro i toscani, dovrebbero agire Mutandwa e Nicolas Viola.

COME CI ARRIVA LA CREMONESE
Tutt'altro clima in casa Cremonese. I grigiorossi arrivano alla sfida della Unipol Domus Arena dopo l'importante vittoria esterna sul campo del Catanzaro. Un successo che ha lanciato la formazione di Stroppa al quarto posto in classifica con 10 punti, 4 in meno della capolista Pisa. La formazione lombarda dovrebbe presentarsi in Sardegna con un 3-5-2 con Antov, Bianchetti e il giovane Lordkipanidze davanti al portiere Jungdal che sostituirà il titolare Fulignati. A centrocampo Stroppa dovrebbe fare un po' di turn over con Quagliata e Barbieri che prenderanno il posto di Zanimacchia e Sernicola sulle corsie, e Collocolo, Castagnetti e Pickel che agiranno sulla linea mediana. Davanti, a fare coppia con l'ex Venezia Denis Johnsen ci sarà ancora De Luca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile