Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tegola Manchester City: il favorito per il Pallone d'Oro Rodri si è rotto il crociato

Tegola Manchester City: il favorito per il Pallone d'Oro Rodri si è rotto il crociatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

È un momento complicato per Rodri, per il Manchester City e per la Spagna. Il centrocampista, candidato e favorito numero uno per la vittoria del Pallone d'Oro 2024, si è infortunato gravemente contro l'Arsenal nella partita del weekend, uscendo al 16' per un problema al ginocchio destro, provocato da un movimento innaturale durante un calcio d'angolo.

Il club non ha ancora comunicato niente, ma dalla Spagna rimbalzano voci sempre più insistenti sulla presunta rottura del legamento crociato, che significherebbe operazione pressoché immediata e stagione finita. Una tegola che in qualche modo rischierebbe di compromettere anche l'annata degli uomini di Guardiola, che verrebbero privati di una delle sue stelle: solo una delle 76 partite disputate con gli inglesi è stata persa.

Nella serata di lunedì il regista è stato a Barcellona e si è consultato con il dottor Cugat, come fanno tutti i calciatori del Manchester City quando hanno qualcosa di serio. La notizia positiva è che è stato visto camminare sulle sue gambe, senza l'ausilio delle stampelle, ma è chiaro che qualcosa ci sia e le sensazioni non lasciano ben sperare, anzi. E come non può tornare d'attualità il tema delle troppe gare stagionali? Lui stesso era stato uno di quelli più convinti nel denunciare il problema, forse perché è quello, insieme a Rudiger, che ha giocato di più nel 2023-2024.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile