Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Due incredibili dati su Duvan Zapata: numeri straordinari per l'ariete del Torino

Due incredibili dati su Duvan Zapata: numeri straordinari per l'ariete del TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Serie A
di Marco Conterio

Sulle spalle di Duvan. Che sostiene un Torino che vive un momento da sogno. Primo in classifica, in solitaria, in attesa di continuare questa striscia in una difficilissima sfida di Coppa Italia oggi contro il Torino. Però Duvan Zapata ha numeri da trascinatore e da leader, da uomo al quale Cairo e Vagnati hanno dato fiducia e galloni da totem del progetto e che Paolo Vanoli sta esaltando nel migliore dei modi a livello tecnico e tattico. E lui sta 'ringraziando tutti con prestazioni di alto livello.

I dati di Zapata
Due statistiche incredibili su Zapata, evidenziate dal media ufficiale di casa Torino, sono certamente sorprendenti e raccontano tutta l'importanza del giocatore nel progetto granata ma anche il peso specifico del colombiano nel nostro campionato. Tutti gli ultimi otto gol segnati da Duván Zapata in Serie A sono arrivati di testa: nel 2024, più di qualsiasi altro giocatore con questo fondamentale nei cinque maggiori campionati europei (a sei Alexander Sørloth). Non solo. Duván Zapata è diventato il primo giocatore a segnare almeno due gol in ciascuna delle ultime 12 stagioni di Serie A (dal 2013/14).

Al centro del Torino
Scadenza nell'estate del 2026, a 33 anni Zapata ha probabilmente trovato il punto più alto della sua maturità calcistica. Perché i gol li ha sempre segnati, perché gioco ne ha sempre creato. Però in questo momento storico, in questa nuvola felice granata, ha dimostrato di essere quanto mai leader e trascinatore. Anche nel positivo, non solo nei momenti difficili, in quelli più bui, Zapata ha saputo esaltarsi. Ancor meglio, ancor di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile