Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conte, parole dure ai giocatori e messaggio chiaro. Ma lui non intende lasciare il Napoli

Conte, parole dure ai giocatori e messaggio chiaro. Ma lui non intende lasciare il NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 agosto 2024, 14:45Serie A
di Yvonne Alessandro

La batosta incassata a Verona ha fatto davvero molto rumore dalle parti di Napoli e non solo. Per questo Antonio Conte è voluto intervenire nell'immediato per avere un confronto diretto con i giocatori, proprio nel post-partita - informa Il Corriere dello Sport - con l'Hellas al "Bentegodi": un faccia a faccia aspro e diretto, senza giri di parole, da parte del tecnico leccese con i suoi giocatori per evidenziare i concetti da seguire dentro e fuori dal campo.

Un 3-0 all'esordio in campionato era difficile anche solo da immaginare, ma una cosa è certa: Antonio Conte non ha alcuna intenzione lasciare il Napoli. Lo garantisce il quotidiano romano, che sottolinea la determinazione del tecnico italiano di voler entrare nella testa dei giocatori, perché vuole vedere i primi segnali di ricezione e una squadra a sua immagine e somiglianza: cattivo, con la voglia di mangiarsi l'erba pur di vincere. Senza abbattersi di fronte alla prima difficoltà, o come ha detto lo stesso Conte sciogliersi come la neve al sole al primo gol.

Conte si era preparato ad affrontare un lavoro importante non soltanto dal punto di vista tecnico e tattico, ma tanto anche a livello psicologico, perché le scorie della scorsa stagione sono ancora lì. E il concetto ribadito dall'ex Inter e Tottenham è stato semplice: possono arrivare nuovi acquisti, ma serve eliminare la fragilità caratteriale. Adesso il Napoli ha l'occasione di raccogliere i cocci e ripartire subito, contro il Bologna al "Maradona" e Conte ha tutta la voglia di aiutare il club e la squadra a uscire dal tunnel buio che ancora li perseguita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile