Roma, Glionna: "Fondamentale conquistare la fase a gironi di Champions League"
“Abbiamo studiato il Servette, una squadra organizzata, ma cercheremo di fare la nostra partita, giocare bene e fare quello che sappiamo. Due anni fa siamo arrivati ai quarti, lo scorso anno ci siamo fermati ai gironi e ora l’obiettivo fondamentale è tornare alla fase a gironi e poi si vedrà. Pensiamo una partita per volta”. L’attaccante della Roma Benedetta Glionna parla così in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro le svizzere nel preliminare di Women’s Champions League: “Per questo inizio di stagione ci dispiace molto, perché non era mai successo di iniziare così con due gare di questo genere. Ma ci stiamo allenando davvero tanto per fare di più e migliorarci. - prosegue ancora la classe ‘99 come riporta Vocegiallorossa.it - Ho visto che ognuna ha cercato di crescere e di dare qualcosa in più in ogni allenamento, e questa cosa l’ho percepita, ma penso si percepisca anche dall’esterno. Stiamo lavorando bene giorno dopo giorno, sperando che i risultati arrivino, perché sicuramente è un inizio di stagione che non ci aspettavamo".
Spazio poi all’importanza di conquistare l’accesso al prossimo turno del torneo: “È molto importante, perché la Champions di per sé, evoca emozioni forti e uniche. Sarà sicuramente una partita importantissima per il nostro percorso e anche per questo inizio di stagione, perché abbiamo l’opportunità di ripartire e di riprenderci ciò che magari non siamo riuscite a dimostrare in queste due partite”.
Spazio poi al modulo e al possibile anno della consacrazione per l’attaccante esterna: “Anche lo scorso anno, in alcune partite abbiamo giocato con il 3-5-2, anche se io preferisco giocare da esterna alta nel 4-3-3 perché si adatta meglio alle mie caratteristiche e sono più abituata. Ma non penso che le difficoltà nelle prime due giornate di campionato siano legate al modulo o a come siamo messe in campo. - conclude Glionna – Anno della consacrazione? Non so rispondere, ogni anno cerco di migliorare e crescere. La cosa che posso dirvi è che spero di continuare a crescere, di migliorare e di fare bene con la squadra e per la squadra. A livello collettivo, spero che faremo un bel percorso"