Triestina, caso Olivieri: "Registrazione temporaneamente bloccata, ci siamo appellati al TFN"
Non bastasse la pesante sconfitta interna contro l’Atalanta U23, 5-1 per i nerazzurri, e la contestazione della tifoseria nei confronti di squadra, allenatore e società sfociata dopo la partita in casa Triestina c’è un’altra grana: quella legata all’acquisto di Marco Olivieri dalla Juventus. uno degli acquisti più prestigiosi dell'ultima campagna essendo il ragazzo reduce da una stagione in cui ha collezionato 23 presenze con la maglia del Venezia in Serie B con cui ha conquistato la promozione in massima serie. L’attaccante classe ‘99 infatti non ha ancora giocato un minuto in campionato né è stato mai inserito nell’elenco dei convocati, ma non per problemi fisici. Come riporta Trivenetogoal.it infatti alla base di questa scelta ci sarebbero problemi burocratici legati al suo tesseramento: un problema con la fidejussione necessaria per il tesseramento dell’ex Venezia con un broker estero per lo sforamento del budget previsto.
La Triestina ha pubblicato una nota per spiegare esattamente cosa è successo per il trasferimento di Olivieri
“La registrazione del giocatore è temporaneamente bloccata a causa di un problema amministrativo con la fideiussione fornita alla Lega che garantisce il salary cap. Questa garanzia è stata presentata l’8 agosto in conformità con tutte le scadenze applicabili ed è rimasta in sospeso mentre la Lega Pro confermava la piena conformità. Dopo la chiusura del mercato trasferimenti il giorno 30 agosto, in data 3 settembre la Lega Pro ha comunicato che la garanzia della Triestina non soddisfaceva le normative vigenti e ha richiesto al club di fornire una garanzia sostitutiva, cosa che è stata fatta prontamente e correttamente, come confermato dalla Lega Pro, con una nuova fideiussione tramite Banca Generali. Il contratto di Marco Olivieri – prosegue la nota - è stato firmato e correttamente depositato, ma durante il periodo di risoluzione della fideiussione, la Lega Pro ha notificato la situazione alla FIGC, che ha quindi temporaneamente bloccato la registrazione del giocatore.
La Triestina sta attualmente appellando questa decisione al TFN, con l’obiettivo di garantire la pronta disponibilità di Olivieri. Condividiamo qualsiasi frustrazione dei nostri sostenitori – conclude il club - e apprezziamo la loro comprensione mentre lavoriamo per risolvere questo problema in modo da poter mettere in campo la squadra più forte possibile in questa stagione".