Juventus Womens, Girelli: "C'è entusiasmo. Giocare allo Stadium mette i brividi"
Assieme a Massimiliano Canzi, nel corso della conferenza stampa della vigilia di Juventus-PSG, match valido per l'andata del secondo turno preliminare di Women's Champions League, ha preso la parola anche Cristiana Girelli. Ecco quanto raccolto dal nostro inviato:
"La stiamo vivendo nella giusta maniera. C’è tanto entusiasmo, c’è fermento e sappiamo tutti l’importanza di queste due partite. Però non vediamo l’ora di scendere in campo perché ci siamo allenate veramente duramente in questi mesi e credo che ognuna di noi nella testa abbia avuto questa partita. Poi si pensa di partita in partita ma un pensiero piccolo ci sta. Conosciamo la cultura francese quindi, forte intensità, forte fisicità. Saranno 90 minuti in casa, saranno 90 minuti da loro e ovviamente dovremo curare qualsiasi dettaglio perché poi partite come queste le sblocchi o le superi e le vinci veramente con la minima attenzione. Secondo me già il nome che portiamo addosso deve essere un motivo importante, siamo alla Juventus e viviamo per queste partite. Viviamo per questi palcoscenici e quindi dobbiamo pensare e credere di poter veramente battere chiunque con molta umiltà. Abbiamo davvero lavorato tanto in questi mesi e quindi è giusto che ognuna di noi dia 101% di se stessa, perché solo così credo potremmo veramente superare il turno. Però sono veramente fiduciosa perché sento che c’è una buona armonia, il giusto entusiasmo e voglia di fare bene, voglia di andare a rivivere quelle notti.
Giocare Stadium? Solo a pensarci mi vengono i brividi, giocare allo Stadium è sempre qualcosa di emozionante, di speciale. È uno stadio che già vuoto ti dà una carica un’energia pazzesca e immagino che se ci avviciniamo più possibile al Sold Out sarà bellissimo".