Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conferme su Bellanova-Atalanta: affare in chiusura. Il Torino lo sostituirà con Pedersen

Conferme su Bellanova-Atalanta: affare in chiusura. Il Torino lo sostituirà con PedersenTUTTO mercato WEB
martedì 20 agosto 2024, 20:30Serie A
di Raimondo De Magistris

Ci siamo per il trasferimento di Raoul Bellanova dal Torino all'Atalanta. In questi minuti i due club stanno definendo l'accordo sulla base di un trasferimento da venti milioni di euro più cinque di bonus. Dopo aver sfiorato gli acquisti di Pubill e Wesley, la Dea ha deciso di andare sul laterale destro della Nazionale di Luciano Spalletti che un anno fa il club del presidente Cairo ha pagato otto milioni di euro e oggi lo rivende a più del doppio.

Al suo posto il Torino è pronto a puntare su Marcus Pedersen, ex terzino del Sassuolo tornato al Feyenoord dopo la retrocessione della squadra neroverde. Come riporta il giornalista Fabrizio Romano, accordo chiuso tra le due società per un prestito oneroso da un milione di euro e obbligo di riscatto fissato a 3.5 milioni di euro. Nell'ultima stagione Bellanova ha collezionato 39 presenze e nella gara d'esordio di questo campionato è stato tra i migliori in campo in Milan-Torino 2-2. Pedersen, invece, lo scorso anno ha disputato col Sassuolo 1600 minuti in 28 partite di campionato.

Per il Torino dopo il trasferimento di Buongiorno al Napoli si tratta di un'altra importante cessione. Entrambi hanno preso parte alla spedizione tedesca per Euro 2024 guidata da Luciano Spalletti, pur senza mai scendere in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile