Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Ludi: "Motta tra i top al mondo, Fabregas un fuoriclasse. I principi di gioco sono simili"

Como, Ludi: "Motta tra i top al mondo, Fabregas un fuoriclasse. I principi di gioco sono simili"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 17 agosto 2024, 13:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Che tipo di squadra è il Como di Fabregas? A rispondere ci ha pensato il direttore sportivo dei lariani, Carlalberto Ludi, che ha voluto ribadire una volta di più, nella sua intervista rilasciata a Tuttosport, l'importanza dell'allenatore nel progetto dei lombardi:

"Una che rappresenta il suo allenatore. Cesc in questo è un fuoriclasse. Il suo pensiero è veramente un pensiero di calcio moderno. Vuole una squadra comunque che sia molto propositiva, che giochi a pallone. Ma il pensiero degli allenatori moderni si declina anche in fase di non possesso. Perché Cesc vuole una squadra molto intensa, con il coraggio di giocare col baricentro alto. E la prima pressione - prosegue il dirigente - parte dagli attaccanti. Quindi, diciamo, una squadra che traduca l’ambizione della società e il coraggio del tecnico sul campo".

Sembra molto simile a Thiago Motta, con principi di gioco quasi uguali.
"Penso di sì. Questa idea di calcio accomuna tanti allenatori moderni, quelli più innovativi e bravi in questo momento. Motta in questo frangente è uno dei top allenatori a livello mondiale. Non a caso, è stato preso da una squadra così importante. E il calcio - conclude il ds -, mi sento di dire, che va in quella direzione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile