Como-Hellas Verona 3-2, le pagelle: Paz Illumina, Cutrone segna. Super Montipò non basta
Risultato finale: Como-Hellas Verona 3-2
COMO
Audero 6 – Mai in effettivo pericolo nella prima frazione di gioco. Non può nulla sul rigore di Lazovic e sul gol nel finale dove viene spiazzato da una deviazione.
Van der Brempt 6,5 – Resta sempre molto alto e, appena ne ha occasione, si rende pericoloso in area e con dei buoni traversoni.
Dossena 6 – Tiene benissimo la linea della difesa e rischia pochissimo. Peccato per l’occasione su corner non sfruttata mancando l’aggancio col pallone nel primo tempo.
Kempf 6,5 – Tiene la linea di difesa molto alta e imposta bene dal basso. Non commette errori in fase difensiva ed interviene sempre con i tempi giusti.
Moreno 6 – Gioca bene e prova qualche conclusione pericolosa. Manca un po’ di concretezza in determinate occasioni dove risulta inutilmente lezioso.
S. Roberto 5,5 – Il geometra che vuole Fabregas. Posizione e giocate sempre impeccabili. Peccato per il gol divorato davanti al portiere e per lo step on foot che provoca il rigore del momentaneo 1-1.
Perrone 6 – A centrocampo e quello che si fa sentire meno. Quando ne ha occasione mostra le sue qualità con delle conclusioni da fuori ma dovrebbe, e potrebbe, essere più incisivo. Dal 91’ Jasim S.V.
Strefezza 6,5 –Sempre pericoloso e pallone sempre attaccato ai piedi. Frese gli morde le caviglie da inizio gara ma è bravo a restare lucido a giocare bene la sua gara. Dal 78’ Da Cunha S.V.
Paz 7 – Questo pomeriggio trova il suo principale rivale nel portiere gialloblù che in due occasioni compie due miracoli negandogli la gioia del gol. Disputa però una partita perfette tecnicamente. Splendido l’assist visionario per il 2-1 di Cutrone. Dal 91’ Baselli S.V.
Fadera 6,5 – Gioca una partita attenta e affonda al momento giusto con una giocata insistita sul finale di primo tempo dove serve il compagno Cutrone che porta in vantaggio il Como. Dal 84’ Mazzitelli 6 Partita da S.V. ma 6 meritato per l’assist generoso al compagno Belotti.
Cutrone 7,5– L’attaccante biancoblù stia vivendo un buon momento e anche oggi si iscrive al tabellino dei marcatori. Bravo nel movimento a raccogliere l’assist di Paz che gli permette di siglare il secondo gol. Dal 78’ Belotti 6,5 Alla prima occasione utile risponde presente e segna il gol del momentaneo 3-1.
Fabregas 7 – Il suo Como disputa una gara perfetta. Organizzazione, predominio del gioco, possesso palla e buon calcio per buona parte della gara. Le sue scelte si mostrano azzeccate.
HELLAS VERONA
Montipò 8,5 – Nonostante i gol subiti (su cui può poco e nulla) è il migliore in campo dei suoi. Sono almeno 3 i miracoli clamorosi che compie oggi.
Tchatchoua 5,5 – Sfortunato sulla deviazione che porta al gol del vantaggio dei padroni di casa. Per il resto partita in sofferenza come tutto il Verona.
Daniliuc 5,5 – Troppo facili le incursioni di Paz. Manca attenzione e coordinazione con il Compagno di reparto. Dal 82’ Lambourde 6,5 Il giovane trequartista dimostra di stare bene in area e con un dribbling secco e tiro di sinistro (deviato) inganna Audero e accorcia sullo scadere.
Coppola 6 – Gara attenta dove è sempre lui il centrale a chiudere le offensive dei padroni di casa. Prova in qualche occasione a far salire la squadra rompendo la linea ma oggi il Como ha concesso davvero poco.
Frese 5,5 – In avanti si vede solo su un calcio di punizione ma gioca una gara incentrata a mordere le caviglie di Strefezza. Rischia il giallo, tra l’altro, in diverse occasioni proprio per l’aggressività sul centrocampista dei lariani.
Belahyane 5,5 – Prova qualche galoppata sulla fascia ma ha poche occasioni per risultare pericoloso.
Dani Silva 5 – A centrocampo si rende poco utile non riuscendo ad impostare mai una ripartenza in maniera pulita. Dal 46’ Duda 6 – Il suo ingresso scuote il centrocampo ma non basta a cambiare l’esito della gara. Bella la punizione rasoterra sotto la barriera che stava per sorprendere Audero.
Suslov 4,5 – Nelle rare occasioni in cui è in possesso della palla non riesce a servire bene i compagni e trovare la giocata per ripartire e provare l’affondo. Secondo tempo troppo nervoso, commette due falli in pochi minuti e Giua lo espelle al 66’.
Kastanos 4,5 – Non vede mai la palla, impalpabile per tutto il primo tempo. Partita in sofferenza totale. Dal 46’ Mosquera 5,5 – Entra e prova subito a farsi vedere. Poi si spegne e non si rende mai pericoloso se non per un intervento sul portiere avversario che gli costa il giallo.
Lazovic 6,5 – Inizia la gara con qualche rischio (intervento ruvido e fallo di mano non sanzionato col cartellino) poi è l’unico che prova a proporsi in avanti con qualche ripartenza. Suo il gol dal dischetto che riporta in pari il punteggio. Dal 77’ Livramento S.V.
Tengstedt 5,5 – Impalpabile per lo scarso gioco prodotto dai compagni. Quando riceve palla la butta dentro ma Giua lo ferma per offside. Dal 66’ Magnani 5,5 – Cambio forzato dopo l’espulsione di Suslov. Il difensore fa buona guardia ma l’inferiorità numerica della squadra si fa sentire e ne soffre anche lui.
Zanetti 5 – Male, malissimo quanto visto nel primo tempo. Squadra impalpabile. Prova a cambiare qualcosa nel secondo tempo con scelte diverse e in parte riesce a smuovere i suoi ragazzi, anche nell’atteggiamento. Partita da preparare meglio.