Colpani, esordio nella Fiorentina con gol. Il giudizio: "Ottima prova, personalità e dialogo"
Nella serata di ieri, partendo da titolare nell'amichevole contro il Grosseto poi vinta con il risultato di 7-2, il centrocampista Andrea Colpani ha fatto a tutti gli effetti il suo esordio da calciatore della Fiorentina. Sceso in campo sin dal primo minuto, il classe 1999 prelevato in prestito con opzione per il definitivo riscatto dal Monza ha ben figurato ed è riuscito anche a segnare il suo primo gol in viola.
Nei giudizi relativi alla partita di Grosseto, il portale Firenzeviola.it piazza Colpani nel lato dei più positivi, premiandolo con un 'più' e con la seguente motivazione: "Ottima prova anche alla luce del fatto che in questa pre-season non aveva fatto neanche le amichevoli con il Monza. È entrato subito in partita, con personalità e buon dialogo con i compagni di squadra, andando anche in pressione sull'avversario per evitare ripartenze.. Grazie alla generosità di Kouame riesce anche a segnare il suo primo gol. Buona la prima insomma".
Lo stesso Colpani ha parlato brevemente nel post-partita: "Sono contento per l'esordio. Avevo voglia di ricominciare e sono molto contento di aver messo minuti nelle gambe. Palladino? Sono venuto a Firenze proprio perché c'era lui e spero di ripagare la sua fiducia giocando un grande campionato".