Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Colonnese: "L'Inter competa in A e in Champions. Inzaghi tra i migliori, Bisseck diventerà un top"

Colonnese: "L'Inter competa in A e in Champions. Inzaghi tra i migliori, Bisseck diventerà un top"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 18:30Serie A
di Alessio Del Lungo

"C'è tanto equilibrio, le sorprese sono Fiorentina e Lazio, il Milan e la Roma le delusioni, poi le altre sono in linea con le aspettative. All'Inter mancano un paio di punto persi con squadre come Genoa e Monza, ma è lì". Parla così Francesco Colonnese, ex difensore delle prime due della classe, che a TMW spiega di notare miglioramenti nella fase difensiva dei nerazzurri: "Ora va meglio. Non è mai facile mantenere la concentrazione dopo aver vinto lo Scudetto. Gli uomini di Inzaghi sono partiti con la certezza di essere i più forti, però poi dopo bisogna dimostrarlo sul campo. Èsuccesso di prendere gol troppo facilmente, ma ora hanno ritrovato certezze e Acerbi, che resta importantissimo".

Inzaghi è stato criticato per alcuni cambi effettuati nelle ultime partite.
"Da quando è arrivato all'Inter è sempre stato così, ma è ingiusto. Simone è un tecnico preparatissimo, bisogna sempre cercare colpevole se le cose non vanno bene, ma è un allenatore moderno, europeo, diventa difficile giocarci contro. Le altre si devono adeguare all'Inter, è tra i migliori che ci sono, è di assoluto livello".

Bisseck è il nuovo che avanza. È arrivato il rinnovo fino al 2029.
"Ha grande struttura e grandi margini di miglioramento, è molto forte fisicamente e spesso gioca pure in un ruolo non suo come il braccetto di sinistra. È giovane, bravo e può solo migliorare, ha bisogno di tempo per essere un top, ma ha tutto per diventarlo. Anche Bastoni aveva amnesie quando arrivò...".

Lautaro ha ritrovato il gol in Nazionale, ma con l'Inter è altalenante.
"Non si è mai fermato, è normale avere momenti non al top. È stanco, l'ho visto dal vivo, vedrete che appena passa questo momento tornerà importantissimo. Anche Thuram nell'ultima ha offerto una prestazione sottotono. Purtroppo giocando così spesso sei sempre sotto esame, ma bisogna guardare il totale. Ci può stare un'alternanza di alti e bassi, resta fortissimo".

Il mercato dell'Inter forse non è stato così positivo come si pensava.
"È presto… Taremi ha avuto poco spazio, era partito bene... In passato ha dimostrato che è un giocatore di assoluto valore e un'alternativa importante".

L'Inter può competere sia in Champions che in campionato fino alla fine?
"No, l'Inter deve farlo. La società è forte, la squadra è forte, il pubblico spinge sempre. La prerogativa per tutti è questa".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile