Colonnese a RFV: "Comuzzo risponde alle caratteristiche che un difensore deve avere"
Intervenuto sulla frequenze di Radio Firenzeviola, Francesco Colonnese ha raccontato un retroscena di mercato legato proprio alla compagine viola: "Una volta fui vicino a vestire la maglia della Fiorentina ma non se ne fece di nulla... - ha esordito -. Lazio e Fiorentina? Vedo dei punti di contatto perché è stato fatto un mercato che ha determinato due rose importanti. La Fiorentina soprattutto davanti ha trovato qualcosa che non aveva da tempo, un ragazzo che vuole fare sfaceli e che vuole recuperare il tempo perso. La squadra gioca per lui e sfrutta le sue qualità al massimo in quanto a esplosività e concretezza. Poi fa la prima punta e non l'esterno: ha cambiato molto la Fiorentina.
Il gruppo? Sicuro. Dietro c'è sempre il lavoro della squadra che difende e attacca in maniera corretta. Questo Comuzzo ha caratteristiche moderne di aggressività e di andare addosso all'uomo, finalmente torniamo in Italia a vedere il contatto fisico che a volte oggi i difensori non hanno più.
Il ragazzo mi piace molto perché risponde alle caratteristiche che un difensore deve avere. Poi devi essere bravo a fare altre cose, ma non puoi prescindere dall'aggressività e dalla voglia di non far fare gol al tuo avversario".