Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Clamoroso viavai in casa Napoli: tre acquisti, ancor più uscite. E Osimhen sullo sfondo

Clamoroso viavai in casa Napoli: tre acquisti, ancor più uscite. E Osimhen sullo sfondoTUTTO mercato WEB
giovedì 8 agosto 2024, 09:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Saranno ore cruciali di calciomercato quelle che si appresta a vivere il Napoli. Il club partenopeo sa di dover accontentare l'esigente Antonio Conte ed è al lavoro per sbloccare le uscite propedeutiche a ulteriori acquisti. Praticamente definito il passaggio di Jens Cajuste al Brentford, un prestito con obbligo di riscatto legato alla permanenza in Premier League del club inglese. Sarà poi l'ora di Gianluca Gaetano, centrocampista per il quale è ufficialmente venuto meno il Parma: "O resta a Napoli o va al Cagliari", ha detto ieri ai nostri microfoni il suo procuratore (De Laurentiis chiede 12 milioni di euro).

Ma in uscita ci sono tanti altri giocatori: Giovanni Simeone sfumata l'ipotesi Atalanta potrebbe prendere il posto di Retegui al Genoa, mentre per Juan Jesus c'è stato un sondaggio del Monza: anche lui è in uscita. Nonostante il recente rinnovo di contratto non è intoccabile nemmeno Folorunsho: il Napoli valuterà offerte. C'è poi il caso Meret: l'errore contro il Girona ha rimesso in discussione la sua posizione e con la giusta offerta può partire".

E in entrata? A sostituire Cajuste e Gaetano saranno Gilmour del Brighton e Brescianini del Frosinone. Non saranno però gli unici acquisti: ieri c'è stato un incontro con l'agente di David Neres, il brasiliano ha dato la sua disponibilità a un trasferimento ma c'è da trovare l'accordo col Benfica che chiede almeno 25 milioni di euro. Servirà poi almeno un altro esterno.

Un viavai clamoroso, insomma. Senza considera l'operazione più importante: fuori Victor Osimhen, dentro Romelu Lukaku. La cessione del bomber nigeriano per ora non si sblocca, nessuno nemmeno si avvicina ai 120/130 milioni di euro che chiede Aurelio De Laurentiis.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile