Chiesa ai ferri corti con la Juventus: fuori dalla rosa di Motta, non si allena più in gruppo
Il caso di Federico Chiesa è ormai sotto gli occhi di tutti. Il rinnovo latitante, con la scadenza di contratto fissata a giugno 2025, aveva già fatto sorgere dei dubbi circa la volontà di entrambe le parti di proseguire insieme. Mentre dal mercato non arrivavano offerte per rilevare il cartellino dell'ex Fiorentina. Poi l'estate è cominciata a diventare turbolenta, prima con le parole forti di Thiago Motta, che hanno escluso dal progetto tecnico della Juventus il giocatore di 26 anni e più di recente l'appoggio arrivato dall'amministratore delegato Maurizio Scanavino.
Le parole. "È una questione di trasparenza, è inutile raccontare bugie quando tutti sanno la verità. Abbiamo rispetto dei nostri avversari e delle loro capacità di valutazione di certe situazioni. Quindi, tanto val e essere trasparenti, no? Poi, come capita ovunque - ha proseguito Scanavino -, si può essere non funzionali in una realtà e funzionalissimi in un’altra. Le decisioni sui giocatori dipendono dal modulo di gioco, dalle scelte dell’allenatore, da fattori umani e da fattori economici. Oggi è molto difficile vendere".
Le ultime sulla rottura. Ma non finisce qui, perché stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb Chiesa è stato messi fuori rosa e di conseguenza non si allena nemmeno più con il gruppo. Il divorzio con la Juventus sarà brusco, non resta che capire dove andrà a finire l'ala sinistra classe '97. Inter, Napoli e Milan rimangono sempre sullo sfondo, anche se l'ingaggio pesante di Chiesa allenta i desideri delle italiane.