Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che spettacolo questo Mbappè. Tripletta che distrugge il City: 3-1 e Real Madrid agli ottavi

Che spettacolo questo Mbappè. Tripletta che distrugge il City: 3-1 e Real Madrid agli ottaviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 22:53Serie A
di Simone Bernabei

Uno straordinario Real Madrid passeggia su quello che resta della corazzata Manchester City. Dopo il successo per 3-2 in Inghilterra, i Blancos di Carlo Ancelotti si divertono e battono gli uomini di Pep Guardola 3-1 al Santiago Bernabeu. Con uno straordinario protagonista, ovvero Kylian Mbappè, autore di una meravigliosa tripletta. La rete della bandiera dei Citizens la segna invece Nico Gonzalez a 30 secondi dalla fine, a gara ampiamente conclusa.

Nel primo tempo non c'è storia. E dopo 4 minuti l'attaccante francese è già involato verso la porta, partendo sul filo del fuorigioco, pronto a segnare col pallonetto la rete dell'1-0 che mette in discesa la serata degli uomini di Carlo Ancelotti. Il vantaggio, sommato a quello del 3-2 dell'andata, non lascia però tranquilli gli spagnoli che continuano a spingere concedendo pochissimo ad un Manchester City di fatto mai pericoloso. E al 33' arriva anche il 2-0: Rodrygo lavora la palla al limite dell'area, il numero 9 mette a sedere un paio di avversari e senza problemi segna anche il 2-0. Estromettendo così il Manchester City dalla sfida.

Nella ripresa i ragazzi di Guardiola mettono in campo un po' di orgoglio, almeno in partenza, ma la serata di Mbappé è di quelle magiche. E al 61' arriva la pietra tombale sulla sfida del Bernabeu: l'ex PSG riceve sulla destra, doppio passo che manda al bar due difensori inglesi e sinistro rasoterra che vale il 3-0. E la standing ovation del Santiago Bernabeu. Il resto del match serve al Real Madrid per divertirsi e al Manchester City per salvare almeno la faccia, col gol di Nico allo scadere. Ma la sostanza non cambia: il Real Madrid è meritatamente agli ottavi di finale. Il Manchester City è mestamente eliminato prima ancora di arrivare alla fase ad eliminazione diretta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile