Che impatto per Conceicao alla Juve. Giuntoli si è già messo in pole per il portoghese in estate
Puntare l’uomo e creare superiorità numerica. Nell’idea di calcio di Thiago Motta l’esterno offensivo deve possedere tali caratteristiche. Così Cristiano Giuntoli, dopo un giro d’orizzonte, ha puntato forte su Francisco Conceicao, un calciatore che sembra disegnato per la Liga e che sarà tutto da scoprire nel campionato italiano.
Nella decisione della dirigenza juventina c’è di sicuro una precisa direttiva tecnico-tattica, ma pure un’opportunità di mercato da cogliere al volo attraverso una particolare formula. Un prestito molto oneroso - ricorda Tuttosport - che può arrivare anche a 10 milioni, se oltre alla base di 7 scatteranno altri 3 di bonus: Giuntoli ha già apparecchiato la tavola con il Porto per ritrovarsi a giugno in una posizione privilegiata, nel caso in cui la strategia dovesse portare a puntare su Conceicao Jr anche per il futuro.
Ma l’idea c’è ed è concreta, tanto che si sta già lavorando al progetto tecnico legato al portoghese: dalla prossima estate si attiverà la clausola rescissoria da 30 milioni, però la Juventus conta di poter trovare un’intesa a cifre più basse, avendo già investito sul calciatore con il Porto e potendo soprattutto contare sulla volontà dello stesso Chico, che ritiene concluso il suo percorso con i Dragoes dopo aver già nel precampionato interrotto gli allenamenti con l’idea di intraprendere una nuova avventura a Torino.